La Città della Canzone
La Città della Canzone, workshop poetico e musicale per giovani cantautori, è un progetto dell’ Associazione degli studenti di Musicologia e Beni culturali dell’università degli studi di Pavia con sede a Cremona. Credendo fortemente nelle potenzialità della città “del violino” e nei progetti artistici, storici e culturali portati avanti con cura e impegno dall’associazione, 5 ragazzi attivi nel dipartimento di musicologia decidono di investire su un progetto rivolto principalmente alla giovane realtà cantautorale italiana. Nasce cosi grazie al lavoro di Claudio Cosi, Luca Dattisi, Gaianè Kevorkian, Gabriele Sfarra e Agnese Zappalà – in collaborazione con i docenti Stefano La Via e Alessandro Bratus – uno dei progetti più riusciti dell’associazione degli studenti: La Città della Canzone.
Dopo il successo delle prime due edizioni il team di LCDC sta lavorando per le realizzazione della terza edizione del workshop che, come le precedenti edizioni, si terra nella città di Cremona.
Per info potete contattare in ogni momento lo staff de la Città della Canzone tramite mail all’indirizzo lacittadellacanzone@gmail.it o scrivere nella sezione contatti del sito internet lacittadellacanzone.it per informazioni, domande e curiosità.
Per essere sempre aggiornati sulle novità del progetto e rivedere i momenti più significativi delle precedenti edizioni trovate LCDC anche su Facebook, Soundcloud e Youtube.
Agnese Caterina Zappalà
Brianzola, siciliana, europea, cittadina del mondo.
Claudio Cosi
Musicista e dottore di ricerca in Musicologia
Alessandro Bratus
Ha vissuto, tra gli altri, con 3 gatti.
Gaianè Kevorkian
(etno)musicologa, appassionata di musica e fotografia.
Luca Dattisi
Studente e musicista.
Gabriele Sfarra
Pianista, musicologo e aspirante direttore d'orchestra.